By Mary Costello

Easterfield, Irlanda, 1944. Tess ha sette anni quando sua madre muore, lasciandola con un padre difficile, tre sorelle maggiori e due fratelli. guy mano che Tess cresce, va a scuola e diventa infermiera, le sorelle si sposano. Una di loro, Claire, con un americano, e Tess l. a. raggiunge a brand new York. Il fulcro della sua vita diventa il lavoro, ed è grazie a una collega che conosce David: Tess si innamora e resta incinta. Sono gli anni Sessanta, e nella comunità irlandese una gravidanza al di fuori del matrimonio è un’impensabile tragedia, equivale a ostracismo e isolamento. Tess si ritrova sola, unico punto di riferimento Willa, una generosa e saggia vicina di casa in Academy highway. E comincia un difficile processo di maturazione: lavoro, il figlio Theo che crescendo los angeles disprezza, si stacca da lei, e riesce a instaurare un rapporto civile solo dopo essersi sposato e allontanato da casa. Un tentativo di riprendere una vita sentimentale l. a. fa sentire a disagio, los angeles spinge alla rinuncia definitiva. Quando va in pensione e si appassiona alla lettura, trova finalmente un equilibrio e riesce a riconciliarsi con il figlio, anche se una nuova tragedia, più grande di tutte le altre, è in agguato. Il romanzo racconta cinquant’anni di vita che passano in un lampo. Una vita raccontata con cura estrema, con una delicatezza che tiene l’autrice, e il lettore, alla giusta distanza dalle vicende tragiche di una donna comune. Che comune non è: introversa, numerous con se stessa, incorruttibile, resistente a ogni lusinga e apparentemente rassegnata, Tess vive consistent withò i propri sentimenti come occasioni consistent with dare un senso alle cose, al di là della facile tentazione di affidarsi unicamente all’amore che continua advert animarla, in keeping with Dio come according to gli esseri umani.

Show description

Read Online or Download Academy street (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

New PDF release: La strada che va in città: e altri racconti (Einaudi

Uscito nel 1942 sotto lo pseudonimo di Alessandra Tornimparte, l. a. strada che va in città è los angeles storia di una ragazza che sceglie di fare un matrimonio d'interesse, di prendere l. a. strada che va in città. according to poi accorgersi che il vero amore è altrove. Passioni senza through di uscita, vite alla deriva, anime alla ricerca di un approdo sicuro dove lenire le proprie delusioni: con uno sguardo impietoso ma distaccato, Natalia Ginzburg, in questo suo primo romanzo, descrive los angeles solitudine di un'esistenza che nel gioco della memoria rievoca ciò che le è passato accanto come un mistero incomprensibile e inafferrabile.

Paolo Volponi's Le mosche del capitale (Letture Einaudi Vol. 58) (Italian PDF

«Il personaggio di Bruto Saraccini è l'estrema proiezione autobiografica di Paolo Volponi, scrittore e supervisor di vertice (prima alla Olivetti, responsabile del personale e delle relazioni aziendali, in seguito alla Fiat, da consulente), così come Le mosche del capitale, edito da Einaudi nel 1989, è tanto un drammatico bilancio personale quanto l'allegoria di un universo in frenetica trasformazione.

Monica Wood's Piccole sorprese sulla strada della felicità (Italian PDF

«Per un attimo despatchedì di non essere ancora nata, come se los angeles sua lunga vita fosse stata solo una prova prima dello spettacolo vero e il sipario stesse according to alzarsi. » l. a. signorina Ona Vitkus ha vissuto una vita riservata e ineccepibile, i suoi segreti – e le sue pene – celati con cura a occhi indiscreti.

Saggio d'una Statistica Della Città di Verona, Opera - download pdf or read online

Saggio d'una Statistica Della Città di Verona, Opera by way of Ignazio Bevilacqua Lazise. This booklet is a replica of the unique publication released in 1823 and should have a few imperfections equivalent to marks or hand-written notes.

Extra info for Academy street (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Academy street (Italian Edition) by Mary Costello


by David
4.4

Rated 4.61 of 5 – based on 32 votes