By Brendan O'Carroll,Gaja Cenciarelli

in step with sopravvivere a Snuggstown, turbolento sobborgo di Dublino, ci sono due possibilità: pagare il pizzo alla mala, oppure riscuoterlo in keeping with suo conto. E in line with un poliziotto, ce n'è una sola: chiudere entrambi gli occhi.

Ma se nella chiassosa cittadina ti capita di nascere con il talento consistent with los angeles boxe, forse al destino c'è una through di scampo. E' questo ciò che pensano i enthusiasts del venticinquenne Anthony Sparrow McCabe, il miglior pugile irlandese dei pesi leggeri, in una calda sera del 1982, mentre assistono o ascoltano alla radio l. a. finale europea di categoria in corso al palazzetto dello game Sanmartino di Madrid. All'ottavo around l'avversario di McCabe è alle corde e in line with l. a. vittoria manca solo l'ultimo pugno, quello del knock-out. Ma Sparrow quel pugno a un avversario impotente e umiliato non riesce proprio a sferrarlo, vorrebbe ma non può, potrebbe ma non vuole... e il sogno finisce.

Come succede in step with i grandi eventi, a Snuggstown quattordici anni dopo tutti ricordano ancora quel giorno, ricordano dov'erano e cosa stavano facendo nel momento della sconfitta di Sparrow: lo ricorda Kieran Clancy, che da giovane diplomato all'accademia di polizia è nel frattempo diventato sergente ispettore, intenzionato a tenere ben aperti gli occhi sulla malavita. Così come lo ricordano i fratelli Morgan e il loro capo, Simon Semplice Williams, intraprendente gangster diventato il boss della città, che risolve ogni contesa semplicemente suggerendo ai suoi sgherri di spargere un po' di sangue consistent with a ways capire chi comanda nel giro di contrabbando ed estorsioni. Così come lo ricorda Eileen, los angeles moglie di McCabe, che allora period accanto a un pugile giovane e sicuro di sé e che oggi si ritrova sposata a un uomo molto diverso, un uomo sconfitto non solo sul ring.

Perduta los angeles sua through di scampo infatti Sparrow, ancora ossessionato da quella lontana serata spagnola, lavora come autista proprio in keeping with Simon Semplice, pur rifiutandosi di riconoscere i traffici di cui passivamente è partecipe: si limita a guidare, non guarda né dal finestrino né dallo specchietto retrovisore, non sa e non vuole sapere.

Ma quando all'elenco di imbrogli e pestaggi cui quotidianamente finge di non assistere, si aggiunge un omicidio, according to McCabe tutto improvvisamente cambia: dopo quattordici anni trascorsi con l. a. convinzione di non avere quel qualcosa di necessario consistent with assestare il colpo decisivo; dopo quattordici anni passati a testa bassa, vivendo con vergogna, parlando il meno possibile e limitandosi a navigare a vista; dopo quattordici anni di fuga dal fallimento di Madrid, Sparrow capisce che ci può ancora essere qualcosa in keeping with cui valga l. a. pena combattere. E' il momento di tornare metaforicamente sul ring. E questa volta si tratta di un incontro che il leggendario pugile di Snuggstown non può permettersi di perdere.

Show description

Read or Download Birra e cazzotti (I narratori delle tavole) (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Read e-book online La strada che va in città: e altri racconti (Einaudi PDF

Uscito nel 1942 sotto lo pseudonimo di Alessandra Tornimparte, los angeles strada che va in città è los angeles storia di una ragazza che sceglie di fare un matrimonio d'interesse, di prendere l. a. strada che va in città. in line with poi accorgersi che il vero amore è altrove. Passioni senza through di uscita, vite alla deriva, anime alla ricerca di un approdo sicuro dove lenire le proprie delusioni: con uno sguardo impietoso ma distaccato, Natalia Ginzburg, in questo suo primo romanzo, descrive los angeles solitudine di un'esistenza che nel gioco della memoria rievoca ciò che le è passato accanto come un mistero incomprensibile e inafferrabile.

Le mosche del capitale (Letture Einaudi Vol. 58) (Italian - download pdf or read online

«Il personaggio di Bruto Saraccini è l'estrema proiezione autobiografica di Paolo Volponi, scrittore e supervisor di vertice (prima alla Olivetti, responsabile del personale e delle relazioni aziendali, in seguito alla Fiat, da consulente), così come Le mosche del capitale, edito da Einaudi nel 1989, è tanto un drammatico bilancio personale quanto l'allegoria di un universo in frenetica trasformazione.

Piccole sorprese sulla strada della felicità (Italian - download pdf or read online

«Per un attimo despatchedì di non essere ancora nata, come se l. a. sua lunga vita fosse stata solo una prova prima dello spettacolo vero e il sipario stesse in step with alzarsi. » los angeles signorina Ona Vitkus ha vissuto una vita riservata e ineccepibile, i suoi segreti – e le sue pene – celati con cura a occhi indiscreti.

Read e-book online Saggio d'una Statistica Della Città di Verona, Opera PDF

Saggio d'una Statistica Della Città di Verona, Opera by way of Ignazio Bevilacqua Lazise. This ebook is a duplicate of the unique booklet released in 1823 and will have a few imperfections akin to marks or hand-written notes.

Additional info for Birra e cazzotti (I narratori delle tavole) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Birra e cazzotti (I narratori delle tavole) (Italian Edition) by Brendan O'Carroll,Gaja Cenciarelli


by Edward
4.1

Rated 4.52 of 5 – based on 26 votes